ForumFree

LAVORI INADEGUATI..., ...e altre lamentele

« Older   Newer »
  Share  
gimmy133
view post Posted on 19/1/2011, 22:41 by: gimmy133




Intanto vorrei scusarmi anche per il mio commento sulla tagboard, era senza dubbio fuori luogo ma il dovermi districare tra sbobinature veramente scritte coi piedi mi ha fatto saltare i nervi...
Sono d'accordo che sia un'ingiustizia il divario qualitativo che c'è tra molte sbobinature, e capisco l'indignazione di Cecilia, ma ragazzi cerchiamo di venirci incontro!
Io ho trascritto la sbobinatura di Redona perchè lo stile in SMS nun se po' vede, e lei mi è venuta a chiedere scusa di persona, mentre molta gente, a cui davvero non gliene frega niente, mi avrebbe risposto "Cazzo vuoi, io la sbobinatura l'ho fatta..".
Mentre facevo la mia sbobinatura, ci sono stati momenti in cui ho avuto serie difficoltà a capire cosa i prof volessero dire, vuoi perchè spesso i professori bofonchiano, parlano in dialetto, inventano neologismi tutti loro... per cui posso capire benissimo le difficoltà di chi l'Italiano non lo padroneggia come chi lo parla da vent'anni, e capisco perchè il lavoro possa non essere molto preciso.
Sulla scrittura stile SMS non transigo, è stata uno sbaglio, ma amen.
C'è stato invece chi l'Italiano lo conosce benissimo ma ha fatto comunque un lavoro, diciamolo, penoso, e la scusa del poco tempo è ridicola, perchè tutti abbiamo i nostri impegni e a vent'anni penso che siamo ormai in grado di gestirceli, anche perchè preferisco ricevere una sbobinatura con un paio di giorni di ritardo piuttosto che un testo senza punti, senza virgole e senza titoli.
Nel fare la mia non ho potuto aggiungere le slide perchè non sono state lasciate quel giorno, ho cercato di supplire per quel che potevo con qualche disegno, ho sbobinato parola per parola(compresi i vaneggiamenti di Alò), forse anche in modo eccessivo, ma ho preferito così perchè a cancellare si fa sempre in tempo. Con le lezioni e pato 1 da preparare l'ho fatta in 3 giorni. Non venitemi a dire che 5 giorni(ma anche 7,8,9!!!!) non bastano per fare un lavoro decente.
Però non sono d'accordo nel mettere alla gogna chi ha sbagliato, non ho intenzione di puntare il dito contro nessuno perchè sicuramente neanche la mia sbobinatura sarà impeccabile, per cui non ho nessun diritto di criticare, e mi scuso con Redona per averlo fatto.
Purtroppo molta gente si è iscritta solo per poter avere accesso alle sbobinature degli altri, per cui si è ritrovata a sbobinare contro voglia, e la qualità del lavoro ne aha risentito.
Ora, dato che comunque è ovvio che le sbobinature circolano anche fuori dal gruppo, io dico che è inutile obbligare la gente a sbobinare contro voglia, sbobini solo chi ha un po' di sana voglia di fare!
Non saremo 90 sbobinatori ma ne saremo 20 magari, ma io preferisco fare 5 sbobinature e ritrovarmi poi alle mani un buon lavoro, piuttosto che farne solo una e ottenere questi risultati...
Se poi siete del pensiero "Perchè io dovrei faticare mentre gli altri non fanno un cazzo?" dopo non lamentatevi della qualità del lavoro degli altri...

Dai ragazzi, cerchiamo di collaborare cazzarola!!
 
Top
1 replies since 19/1/2011, 20:23   259 views
  Share