ForumFree


Passaggio a medicina08?
Poll choicesVotesStatistics
NO!15 [40.54%]
Si15 [40.54%]
Si, ma...7 [18.92%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

Passaggio a medicina08?

« Older   Newer »
  Share  
gimmy133
icon14  view post Posted on 20/10/2011, 14:28 by: gimmy133




Ciao a tutti,
dietro autorizzazione di Elia, e avendolo comunicato anche a Diego e Marco, vi propongo l'offerta che ci ha fatto Jacopo Sabbatinelli.

"Ciao Gianmaria, visto che stavo un po' riorganizzando il forum ti ricontatto a proposito di quel discorso che avevamo fatto all'inaugurazione dell'auletta. come ti avevo già detto e come ho già fatto con i ragazzi dell'attuale 2°, posso predisporvi una sezione dell'area download (ed eventualmente del forum) in cui caricare i vostri documenti in totale autonomia, con il vantaggio dello spazio illimitato e senza il rischio che i file vengano cancellati. in più, quando vi raggiungeremo l'anno prossimo, tutti gli utenti avrebbero a disposizione più fonti per gli appunti (vedi argomenti trattati un anno sì e l'altro no).
diciamo che servirebbe un "training" di una mezzoretta, ma anche di meno, visto che l'amministrazione del sito è a prova di scemo! sentiti con gli altri amministratori e poi magari fammi sapere!;)
ps: un'altra chicca è la possibilità di contattare per mail tutti gli utenti di un determinato anno (tra l'altro voi risultate tutti e 129 iscritti e verificati)."

L'idea sarebbe quella di appoggiarci a Medicina08 anche per quanto riguarda le sbobinature:
I pro sarebbero che avremmo la possibilità di caricare senza restrizioni tutti i nostri file, che sarebbero facilmente scaricabili(da med08 si possono selezionare vari file e scaricarli tutti insieme) e disponibili senza i limiti di tempo di mediafire.
I contro sono che i file diventano accessibili a tutti: non ci sarebbe più la regola che solo chi sbobina può scaricare, ma come ha detto Marco, ormai tutto il nostro corso(o quasi) partecipa, quindi questo è un problema abbastanza relativo... Però qualcuno potrebbe anche essere contrario(per motivi personali o altro...) a questa libera distribuzione.

Quindi la decisione spetta a voi, io sarei dell'idea di lasciare intatto il forum Sbobinando S'Impara, che per quanto riguarda l'organizzazione dei lavori si è sempre dimostrato solidissimo, merito dell'impegno di Elia e Diego, e di usure med08 più che altro come un archivio.
Un'altra idea (risposta "Si ma...") è quella di trovare un compromesso per quanto riguarda la distribuzione dei file(ad es. pubblicando sul nuovo sito solo le sbobinature del semestre precedente).

Credo che sia tutto, se volete chiarimenti ci vediamo a lezione!

 
Top
12 replies since 20/10/2011, 14:28   604 views
  Share